Vai al contenuto

Liu Yifei, l’attrice che interpreta Mulan è… un’amante dei gatti!

Liu Yifei

Andiamo alla scoperta della bellissima Liu Yifei, giovane attrice cinese molto famosa nella sua terra natale: ecco alcune curiosità sul suo conto.

Lunghissimi capelli neri e una pelle diafana, è questa la bellezza eterea di Liu Yifei, la giovane attrice cinese che nel 2018 è stata scelta per interpretare Mulan nel live-action del celebre classico Disney. Molto famosa in Cina, fino a quando non è stata ingaggiata per vestire i panni della coraggiosa eroina Mulan non era conosciuta nel nostro paese. Cerchiamo dunque di scoprire qualcosa in più su di lei.

Liu Yifei, la biografia

L’attrice è nata con il nome di An Feng a Wuhan (Cina) il 25 agosto 1987, sotto il segno zodiacale della Vergine. Figlia di un professore universitario e di una ballerina, ha mostrato sin dalla più tenera età un grande talento per la recitazione. Quando i suoi genitori hanno divorziato, la piccola (aveva solamente 7 anni) è andata a vivere con sua madre e ha assunto il nome di Liu Ximeizi.

Da bambina ha iniziato a studiare danza e pianoforte, e ha poi continuato negli Stati Uniti dove si è trasferita con sua madre nel 1998. Per 4 anni Liu è rimasta a New York, imparando così molto bene la lingua inglese e acquisendo la cittadinanza americana. Inoltre negli States ha dato il via alla sua carriera di modella.

La carriera di Liu Yifei

Nel 2002, la ragazza è tornata in Cina con l’intento di diventare un’attrice: qui ha adottato lo pseudonimo Liu Yifei, con il quale è diventata famosa. A 15 anni è stata accettata presso la prestigiosa Beijing Film Academy, dove si è diplomata nel 2006. Nel frattempo ha iniziato a recitare in alcune serie tv cinesi di grande successo, passando poi al cinema.

Liu Yifei
Fonte foto: https://www.facebook.com/crystalliuyifeifansclub/

La sua fama ha raggiunto anche gli Stati Uniti: Liu ha infatti partecipato ai film L’impero proibito (2008) e Outcast – L’ultimo templare (2014), insieme a Nicolas Cage. Nel 2018 la Disney ha annunciato che Liu Yifei, tra altre mille concorrenti, è stata scelta per interpretare Mulan nel nuovo remake del grande classico.

La vita privata di Liu Yifei

Non sappiamo molto sulla vita privata della giovane attrice: è molto riservata, e anche il suo profilo Instagram ci regala poche informazioni. Liu Yifei sembrerebbe essere attualmente single. In passato è stata impegnata con il collega Song Seung Hun, conosciuto sul set di uno dei suoi film.

Nel 2018 la ragazza ha rotto con il suo fidanzato, e da quel momento non si sono avute notizie su altri suoi possibili flirt. Non abbiamo informazioni sulla città in cui Liu vive attualmente, sebbene secondo alcune fonti abiti a Pechino. Quello che sappiamo è che ama gli animali, come si evince da alcune foto in particolar modo i gatti: in un periodo della sua vita ne ha avuti ben 30, in casa.

3 curiosità su Liu Yifei

-È brava nelle arti marziali e proprio questa sua abilità, assieme al fatto che parla benissimo inglese, è stata ciò che le ha permesso di essere scelta per interpretare Mulan.

-Liu ha anche una bella voce, e in passato ha inciso due album. Inoltre ha cantato la sigla di un famoso cartone animato giapponese.

-Secondo Forbes, nel 2017 i guadagni di Liu Yifei si attestavano attorno ai 40 milioni di yuan.

Fonte foto: https://www.facebook.com/crystalliuyifeifansclub/

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 18:37

Claudia Bruschini, tutto sulla stilista romana de Il salone delle meraviglie